Kuan è il termine cinese che indica l’ambiente di pratica delle discipline orientali. E’uno spazio che induce ad una dimensione interna di pace profonda e aiuta, con la giusta atmosfera, a studiare e ricercare.
Entrandoci stress e tensioni dovrebbero allentarsi prima ancora di iniziare la lezione.
Grazie anche all’aiuto di cari allievi, siamo riusciti a trasformare uno spazio, originalmente in disuso, in un luogo favorevole alla pratica, allo studio e alla comunicazione di chi lo frequenta.
Un po’ per tendenza e soprattutto per la loro effettiva efficacia, discipline come il T’ai Chi Ch’uan e lo Shaolin Ch’uan sono presenti ormai in ogni realtà locale.
Un ambiente piacevole e sereno, passione e preparazione, disponibilità e linearità di insegnamento e soprattutto la grande Scuola che abbiamo alle spalle, ci consentono di metterci in evidenza.
Nella nostra Associazione vengono trasmessi gli insegnamenti del M° Chang DsuYao. Lezioni mattutine, pomeridiane e serali, divise per livelli di pratica, danno la possibilità a chi lo desidera, di intraprendere un percorso di formazione di cui è possibile, vista la vastità del programma, conoscere solo il momento di inizio.
Ogni anno si forma un gruppo nuovo di principianti che viene seguito direttamente da uno o più istruttori per circa 10 mesi, solo il settembre successivo le persone vengono generalmente inserite in un gruppo di livello intermedio.